Che tipo di immagini puoi scegliere
Ecco alcuni suggerimenti per scegliere l’immagine migliore per la tua carta:
- La tua immagine dovrebbe contenere la testa, le spalle e il petto della persona. Questi dovrebbero riempire il più possibile l’immagine.
- Più lontano è il soggetto, più è probabile che la tua foto sia sfocata o pixelata una volta stampata.
- Prova a selezionare una foto in cui il tuo soggetto sia chiaramente visibile sullo sfondo
- La tua immagine dovrebbe essere scattata con una buona illuminazione, se possibile.
- Siti web come Facebook, Instagram o servizi di messaggistica come Whatsapp riducono la qualità delle immagini quando le memorizzano online. Se possibile consigliamo di utilizzare la foto originale (dal telefono o dalla fotocamera).
- Lo stesso vale per l’utilizzo di screenshot e immagini ricevuti tramite Whatsapp o qualsiasi altra piattaforma di messaggistica. Si prega di provare a utilizzare il file originale ove possibile.
- Non utilizzare immagini scansionate.
- Non scattare foto di immagini fisiche e usarle.
- Se non sei stato tu a scattare la foto, puoi sempre chiedere a chi l’ha fatto di inviarti il file originale via email, Telegram o altro sistema che non ne compromette la qualità.
Se notiamo che la tua immagine è di scarsa qualità, proveremo a metterci in contatto con te. Ma non possiamo garantirlo.
È molto improbabile che l’immagine che fornisci sia perfetta a meno che non sia stata scattata con un’attrezzatura di fascia alta estremamente professionale. Le nostre carte sono stampate in formati estremamente grandi e non sarà possibile mantenere le immagini sempre nitide.
Faremo del nostro meglio con l’immagine che ci fornisci, ma fornire una foto adatta rimane una tua responsabilità.